Primo weekend di gare per la Dinamica e arrivano già risultati di rilievo. La stagione agonistica si apre con una nuova formula, dove sono previste batterie e finali ,e le staffette veloci e miste sui 50 metri.
Si gareggia per una unica categoria, quella assoluta, e guadagnano la finale soltanto i primi 40 di ogni gara .Al via ci sono un migliaio di atleti.
36 gli atleti/e in gara per la Dinamica, composti da giovani che nuotano nella piscina di Chieri e altri nella piscina di Susa di seguito il link relativo a tutti i risultati di queste prime giornate di gara Risultati in tempo reale
Al sabato giungono in Finale Kich Amira nei 100 rana, prima tra le atlete della categoria ragazzi e Latella Alice, decima tra le Juniores.
Fa bella mostra di se anche Rivella Giulia nei 100 rana che anche lei è tra le prime 10 della sua categoria.
In finale sia Alice che Amira confermano la loro posizione..
Nella giornata di Domenica le due atlete Chieresi confermano ll loro buon momento centrando nuovamente le finali rispettivamente nei 100 dorso per Latella e 50 rana per Kitch. Quest’ultima nelle batterie si trova a gareggiare con la ex primatista mondiale della specialità Benedetta Pilato non sfigurando e mettendo dietro molte atlete più anziane di lei e di interesse nazionale.
Sempre nei 50 rana si mettono in evidenza ancora Rivella Giulia e la Di Pietro Alessia, che non accedono alla finale assoluta,ma si piazzano al 4 e 5 posto tra le avversarie di categoria.
Nel weekend ci sono da evidenziare anche tante belle prestazioni,tra cui quelle di Marocco Iside nei 50 e 100 stile, di Morel Camelia nei 100 Sl ,di Grassone Pietro nei 100 Sl e nei 100 dorso e della giovane promessa Latella Gaia, campionessa italiana UISP in estate, che esordisce tra i categoria con del belle gare sia nei 100 stile libero, che nei 100 do e 50 stile libero. In quest’ultima gara il suo tempo 30″12,la pone vicina al tempo utile per la qualificazione ai nazionali di categoria.
Nella staffetta femminile mista, tra le prime 20 assolute e formata per la maggior parte dalle atlete più giovani, la Dinamica ambisce ad essere protagonista tra le società piemontesi nella categoria ragazzi.
Nel prossimo weekend seconda parte della manifestazione con le distanze più lunghe dei 200, 400 e 1500, con diversi Dinamici che partono con il primo tempo nelle loro rispettive categorie.