alla Monumentale la Dinamica si è imposta 10-4 contro l’Albaro Nervi (parziali 2-2 3-0 2-1 3-1), formazione ligure che nelle prime 11 giornate di campionato non aveva raccolto punti. E che ieri ha messo in difficoltà i rossoblu solo nel primo quarto, passando in vantaggio due volte e facendosi recuperare in entrambe le situazioni. La Dinamica è definitivamente entrata in partita nella seconda frazione, è passata in vantaggio e non ha più mollato la testa dell’incontro. “Abbiamo creato tante occasioni ma sbagliato anche molte conclusioni apparentemente facili” commenta coach Gianluca Garibaldi, “ci è mancata un po’ di concretezza in attacco, mentre in difesa la squadra ha giocato con molta attenzione”. Da segnalare la tripletta di Lauria, le doppiette di Mantero e Ronco, i gol di Federici, Brancatello e Ghibaudo.
Sabato prossimo la Dinamica affronterà in trasferta la Sportiva Sturla, capolista e a punteggio pieno dopo dodici giornate. I rossoblu inseguono con tre lunghezze di svantaggio. Lo scontro al vertice sarà quasi sicuramente decisivo per il primo posto nel girone 1; un traguardo importante, che ai playoff permetterebbe di affrontare un avversario teoricamente più abbordabile. “La Sturla è una squadra esperta e completa e all’andata ci ha sconfitto” conclude il tecnico torinese, “dovremo scendere in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e di avere le potenzialità per ribaltare il pronostico”.
Dinamica – Albaro Nervi 10-4 (2-2 3-0 2-1 3-1)
Dinamica: Caramaschi, Federici 1, Cranco, Brancatello 1, Mantero 2, Ghibaudo 1, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco 2, Alcibiade, Lauria 3. All. Garibaldi