Dopo 18 partite di regular season e 2 di playoff si ferma la striscia di vittorie della Brescia Waterpolo. A interromperla è stata una Dinamica perfetta, capace di imporsi 7-9 sul campo dei lombardi nella prima partita della serie che vale la promozione in A2 (parziali 3-3 1-2 1-1 2-3). I torinesi sono sempre stati avanti nel punteggio; 1-3 nella frazione inaugurale, prima del momentaneo pareggio dei padroni di casa, poi anche nel secondo e nel terzo periodo, 4-5 a metà gara e 5-6 all’inizio del quarto conclusivo. Negli ultimi minuti i rossoblu hanno allungato fino al 6-9, concedendo l’ultima rete a un minuto circa dalla sirena. Da segnalare la tripletta di Giacomo Federici, la doppietta di Claudio Brancatello e i gol di Emiliano Cranco,Alberto Mantero, Andrea Cigolini e Matteo Lauria. Tra i lombardi tripletta di Tortelli e reti di Legrenzi, Pietta, Tononi e Zugni.
“Una grande partita specialmente in difesa, con la squadra che ha concesso poco sia a uomini pari sia in inferiorità numerica” commenta coach Gianluca Garibaldi, “mi è piaciuto l’approccio mentale al match, che si è trasformato in una prestazione ottima da parte di tutti. Brescia ha confermato di essere una formazione di alto livello, con diversi giocatori di qualità – giovani ed esperti – e questo conferisce ancor più valore alla nostra vittoria”. “Era ovviamente molto importante fare risultato in trasferta per poterci giocare un match point in casa” conclude coach Garibaldi, “ma adesso dovremo essere bravi a ‘dimenticare’ tutto e tornare in campo pensando soltanto alla prossima sfida”.
Mercoledì 27 giugno alle 19.30 Dinamica e Brescia Waterpolo giocheranno gara 2 alla piscina Monumentale e i rossoblu avranno la prima occasione per chiudere la serie. I torinesi non si sono fermati neppure oggi; hanno svolto un allenamento defaticante e di tattica, poi lavoreranno ancora due giorni in vista dell’appuntamento di mercoledì sera.
Brescia Waterpolo – Dinamica 7-9 (3-3 1-2 1-1 2-3)
Dinamica: Caramaschi, Federici 3, Cranco 1,Brancatello 2, Mantero 1, Ghibaudo, Cigolini 1, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco, Alcibiade, Lauria 1. All. Garibaldi