UISP RIVERBORGARO 6
DINAMICA SSD 8
Parziali gara : 1-2 3-2 1-3 1-1
Marcatori Dinamica : 3 Costa M.,3 Ligas F.,1 Bertinetti L.,1 Cigolini L.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Dinamica batte Riverborgaro in trasferta per 8 a 6 nella 5ª giornata di campionato e consolida il secondo posto in classifica.
La vittoria era fondamentale per il proseguo del campionato ed è arrivata grazie ad un buon gioco di grinta e carattere nonostante l’assenza del portiere Davide Vitturini sostituito egregiamente dal portiere U15 Valentino Asimine al suo esordio nella categoria U20.
Primo tempo disputato bene dai ragazzi rossoblu che hanno da subito impresso un buon ritmo alla partita al quale il Riverborgaro ha cercato di reggere. Qualche errore in fase conclusiva ma la Dinamica è riuscita a chiudere in vantaggio per due reti a zero grazie alle segnature del centro boa Marco Costa e di Lorenzo Cigolini.
Nella seconda frazione i borgaresi mettono in difficoltà la difesa rossoblu riuscendo a pareggiare.
4 a 4 il risultato a metà gara.
Al cambio campo la svolta.
Il Riverborgaro comincia a dare segni di cedimento e la Dinamica ne approfitta giocando con attenzione e precisione nell’applicazione degli schemi di gioco.
Ritmo sempre alto con i borgaresi in difficoltà.
Segnano per i rossoblu Costa M.,Ligas e Bertinetti e la partita cambia volto.
Solo una segnatura per i padroni di casa per un risultato che, alla fine del terzo tempo, si assesta sul 7-5 per la Dinamica.
Quarto ed ultimo tempo senza storia.
Il Borgaro non riesce più ad opporsi agli avversari che controllano il risultato senza dare troppi spazi agli avversari grazie anche all’ottima difesa di Matteo Di Giacomo.
Resta ancora tempo per il momentaneo -1 del Borgaro, ma Ligas a 2:35 dalla fine del match suggella il risultato su +2.
Prossimo impegno infrasettimanale Martedì 26/2 alle 18:45 ospiti alla piscina monumentale della Safa 2000.