DINAMICA SSD 1️⃣1️⃣
VIGEVANO NUOTO 8️⃣
Parziali gara : 3-2 2-3 4-1 2-2
Marcatori Dinamica: 3 Ghibaudo N.,
3 Federici G., 2 Ninfa G.,1 Alcibiade M.,
1 Piana G., 1 Strazzer E.
Il campionato di serie B ha scollinato la metà della regular season e nel girone 1 la Dinamica ha ottenuto ieri un’importante vittoria nella prima giornata di ritorno. Alla piscina Monumentale di Torino i rossoblu hanno superato 11-8 il Vigevano Nuoto, formazione che nel match di andata aveva regalato un dispiacere alla squadra allenata da Gianluca Garibaldi ma che ieri si è arresa con il punteggio di 11-8.
Il match è proseguito sostanzialmente punto a punto fin dopo la metà del terzo quarto, con due tentativi di allungo dei padroni di casa (3-1 e 4-2) a cavallo tra prima e seconda frazione prontamente recuperati dagli ospiti lombardi. Le due squadre hanno cambiato campo in perfetta parità (5-5) e si sono trovate nuovamente appaiate (6-6) dopo quattro minuti e mezzo della ripresa. La Dinamica ha quindi messo a segno il parziale decisivo, salendo sul 9-6 con tre gol ravvicinati e incrementando ulteriormente il vantaggio nel quarto periodo (11-6 a sei minuti scarsi dalla fine). Ha poi gestito con tranquillità il vantaggio, intascando tre punti importanti che l’hanno riportata al quarto posto pari merito con Rapallo, ultima posizione utile per accedere ai playoff.
Al di là della classifica i rossoblu possono sorridere perché dopo il complicato avvio di stagione sono cresciuti parecchio, aggiungendo qualcosa al loro gioco partita dopo partita. Ieri hanno ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro giornate – nonché il quarto risultato utile nelle ultime cinque gare – e di mezzo c’è stata soltanto la sconfitta di misura con l’imbattuta capolista Arenzano. Tornando alla sfida di ieri, per i torinesi sono da segnalare le triplette di Ghibaudo e Federici,la doppietta di Ninfa e le reti di Strazzer, Alcibiade e Piana; da sottolineare soprattutto la capacità di accelerare in attacco e innalzare l’attenzione difensiva nel momento decisivo dell’incontro. Sabato prossimo la Dinamica sarà impegnata a Firenze, in una trasferta non semplice che in caso di risultato positivo rappresenterebbe sicuramente un’ulteriore iniezione di fiducia.
Dinamica: Vitturini, Federici, Ninfa, Cigolini, Mantero, Ghibaudo, Strazzer, Cranco, Alcibiade, Piana, Ronco, Ligas, Costa.
All. Garibaldi
???? Luca Bianco