SC QUINTO 11 DINAMICA SSD 9
Parziali : 3-3 1-2 4-2 3-2
Marcatori Dinamica : 3 Costa M.,3 Ligas F., 2 Levato F., 1 Marra M.
Ancora una volta la Dinamica tiene testa ad una squadra di vertice, ma perde l’incontro, proprio com’è accaduto, qualche settimana fa, con il Bogliasco Bene.
I ragazzi allenati da Giacomo Ninfa hanno ceduto alla SC Quinto 11-9.
Uno spreco che non permette alla Dinamica di muovere la classifica e agguantare i tre punti,che sarebbero stati meritati.
I rossoblu cominciano bene il primo tempo, scendendo in acqua con la giusta concentrazione: al fulmineo vantaggio dei genovesi con Navone e Dellacasa, rispondono i gol di Levato e Costa ( tre i suoi gol in partita), ancora Dellacasa porta in vantaggio i liguri ma un gol di Marra allo scadere del primo quarto riporta in parità la gara.
Nel secondo periodo la Dinamica parte fortissimo e crea un bel gap grazie alle due reti segnate da Ligas (a fine match saranno tre le sue reti). Accorcia le distanze il Quinto ma si va al cambio campo con il vantaggio rossoblu di 5 a 4
Il terzo quarto, giocato a buon ritmo da entrambe le formazioni, vede i padroni di casa tentare l’allungo ma i rossoblu riescono comunque a mantenere in equilibrio la partita nonostante l’espulsione del coach Ninfa per proteste.
Si ripete Levato con la sua personale doppietta e Costa, il terzo periodo si chiude sul risultato di 8 a 7 a favore dei padroni di casa.
Nell’ultimo tempo le speranze di rimonta rossoblu si infrangono contro un arbitraggio incomprensibile e discutibile , che consente ai padroni di casa di allungare il vantaggio a cinque lunghezze. C’è tempo però per un ultimo sussulto con i gol di Ligas e Costa e la partita si chiude con il risultato di 11 a 9 finale.