Ieri, 25 aprile, si sono concluse le finali del Campionato Regionale Primaverile per i nostri atleti più grandi e i risultati sono stati a dir poco strabilianti.
Due weekend di nuoto, di sport, di amicizia che hanno permesso alla nostra società di portarsi a casa soddisfazioni e medaglie importanti.
Sabato 24, al mattino, tutto inizia per il verso giusto, con Andrea Genzini che riesce a portarsi a casa la medaglia di bronzo nei 400 stile libero (categoria maschi junior 2004) con un tempo di 4’04.57, con quasi 5 secondi di vantaggio dal quarto e ad appena due secondi dal primo.
Poco dopo, il compagno di squadra Samuele Di Pietro inizia quello che sarà un weekend di soli trionfi personali, andando a conquistare l’oro nei 100 farfalla (categoria maschi ragazzi 2006) con un tempo di 58.53.
Il pomeriggio, per la società, sarà altrettanto soddisfacente.
Samuele Di Pietro, nei 400 misti, si porta a casa un altro oro senza alcuna difficoltà, con un tempo di 4’42.28 (ben 10 secondi di vantaggio dal secondo).
Poco dopo sarà il turno di Nicolò Chiolero, che nei 50 stile (categoria maschi ragazzi 2005) per un soffio non è riuscito a portarsi a casa la medaglia di bronzo. Il cronometro si ferma con un tempo di 24.64, la posizione è la quarta.
Infine, sempre sabato pomeriggio, Andrea Genzini si ripete sulle lunghe distanze, conquistando un argento sudato negli 800 stile libero con un tempo 8’41.77. Arrivato a 650 metri si è ritrovato l’avversario che lo stava raggiungendo. Bravissimo a non mollare e a prendersi un vantaggio di 4 secondi negli ultimi 100 metri e a portarsi a casa uno splendido successo.
La domenica mattina si apre con Samuele di Pietro che con scioltezza riesce a conquistare l’argento nei 100 dorso con un tempo di 58.96.
Peccato, invece, per Andrea Genzini. La domenica precedente (il 18 aprile) era riuscito a fare un tempo straordinario nei 200 stile libero (1’55.58). Prova di spessore che non è bastata. I suoi avversari, ieri, sono riusciti di poco a stargli davanti. Una medaglia di legno che sa quasi di beffa (solo 39 centesimi il vantaggio del terzo sul nostro atleta). Ma questo deve essere un incentivo in più per continuare a lavorare sodo e non mollare.
Il pomeriggio, poi, Nicolò Chiolero prova a raggiungere il podio nei 100 stile libero, ma purtoppo il cronometro, che si ferma al tempo 54.33, lo porta in quinta posizione. Forza Nicolò, non mollare.
E infine, Samuele Di Pietro, porta a casa l’ultimo successo per la società Dinamica. 200 farfalla, una gara da cardiopalma. I primi 100 metri portano in quarta posizione il nostro atleta, che però non si da per vinto e inizia una progressione di grande spessore che gli permette, con soli 12 centesimi di vantaggio, di portarsi a casa una medaglia d’oro al fotofinish.
La società ha partecipato a 12 gare e si è portata a casa ben 6 medaglie. Proprio un gran risultato che dimostra che anche nelle difficoltà non bisogna mai mollare.
Complimenti anche a Samuele Chiabaudo, Anthony Pupo (entrambi nei 100 farfalla) e a Iris Durbiano (nei 50 dorso) che non hanno mollato un solo centimetro nella loro gara.
Covid permettendo, appuntamento alle prossime gare in programma e, come sempre, FORZA DINAMICA