Riabilitazione in Acqua
Per rimettersi in forma dopo un infortunioLa rieducazione in acqua si basa principalmente sul principio di Archimede in quanto quest’ultimo afferma che ogni corpo immerso in un fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l’alto pari al peso del volume del fluido spostato. La riabilitazione in acqua consente di accorciare i tempi di recupero da un potenziale trauma di natura ortopedica in quanto permette di attuare, in fase precoce, quegli interventi che richiederebbero più tempo, se effettuati in un normale trattamento riabilitativo. Infatti l’utilizzo dell’acqua restituisce in tempi rapidi una data funzionalità, ormai persa, ad un distretto corporeo, permettendo a quest’ultimo di effettuare gesti e movimenti che sarebbero impossibili ed inefficaci se effettuati “a secco”. Questo tipo di riabilitazione inoltre permette un rapido rilassamento psico-fisico e muscolare.
Alcune delle riabilitazioni che possono essere richieste
• RIABILITAZIONE POST-
• RIABILITAZIONE POST-
CHIRURGICO
• RIABILITAZIONE E PREVENZIONE DELLE LOMBALGIE E CERVICALGIE
• RIEDUCAZIONE POSTURALE
• RIEDUCAZIONE CARDIO – RESPIRATORIA
• RIEDUCAZIONE NEURO MOTORIA
Le attività di rieducazione sono dispensate dallo “STUDIO ASSOCIATO FISIOTERAPICO “FISIO-CARE” di SUSA in via Palazzo di Città dal DOTT. GIOVANNI REA che può essere contattato al numero 389.96.03.610.
Orari da concordarsi con il Fisioterapista compatibilmente con la disponibilità degli spazi nella piscina di Susa e durano mediamente 40 minuti